La lana è il tessuto perfetto per l’isolamento termico grazie alle sue eccezionali proprietà termiche e all’eccellente controllo climatico. La nostra TirolWool proviene dalle pecore di montagna allevate in Alto Adige e nel Tirolo austriaco.
La Bergschafe tirolese ha un muso stretto caratteristico e orecchie lunghe, trascorre l’estate a brucare l’erba a circa 2000 metri di altezza e produce una lana medio-fine. La Brillenschaf è la razza più antica dell’Alto Adige e si presenta con macchie nere intorno agli occhi, caratteristica da cui deriva il suo nome (Brillen in tedesco significa occhiali). Produce una lana davvero soffice, ideale per l’abbigliamento invernale.
Ci impegniamo a sostenere le nostre economie regionali usando questa lana locale d’alta montagna e pagando agli allevatori un prezzo equo. La lana TirolWool viene lavata, pettinata e tinta nel Nord Italia (Biella) per ridurre il trasporto e le emissioni di CO2 e garantire alti standard. Questa lana offre un elevato calore naturale, traspirabilità, termoregolazione, gestione degli odori e isolamento anche quando è bagnata.